Skip to main content

L’applicazione per i vExpert 2023 sono aperte e incoraggio tutti voi a prendere in considerazione l’idea di candidarvi. Se non avete molta familiarità con questo programma continuate a leggere questo articolo per capire di cosa si tratta e quali sono i veri benefici di essere a parte di questa community!

Il programma vExpert esiste da oltre un decennio ed è il programma globale di evangelizzazione e divulgazione di VMware. VMware accetta tutte le domande due volte l’anno, quindi questa opportunità è disponibile solo per un periodo di tempo limitato.

Non è previsto alcun esame di certificazione per diventare un vExpert 2023, nemmeno alcun requisito per quanto riguarda corsi per diventare un vExpert 2023. Quello che invece è un requisito fondamentale è fare domanda per il programma vExpert tramite il link indicato ( https://vexpert.vmware.com/ ) e quindi la community valuterà la tua domanda.

In caso vi sia bisongo di aiuto di aiuto nel preparare ed inviare la tua candidatura ai vExpert 2023, contatta uno dei nostri vExpert Pro in tutto il mondo (per quanto riguarda l’Italia potente contare su di me oppure scrivere al mio caro amico Alessandro Romeo). I vExpert PRO saranno in grado di aiutarti con la tua applicazione vExpert ed inoltre aiutarti come eventuale mentore per tutto ciò che riguarda la comunità.

Benefit del vExpert Program

• Networking con oltre 2,000 vExperts in tutto il mondo

• Opportunità di poter far parte anche a 10 Official VMware Business Unit gestite dai vExpert sub programs.

• Invito al vExpert #Slack channel

• Certificato vExpert firmato dal VMware CEO

• Permesso nel poter usare il logo vExpert su biglietti da visita, website, blog, video, e altro… per un “anno”

• Premi esclusivi dai partner VMware

• Webinars dedicate con i Partner VMware ed eventuali NFRs

• Accesso ai prodotti beta (su registrazione)

• Licenze della durata di 365-giorni per diversi prodotti per l’utilizzo HomeLab

• Profilo Pubblico all’interno nel portale vExpert

• Access to vetted VMware & Virtualization content for your social channels

• Accesso annuale ai party vExpert negli eventi VMware Explore U.S. Europe events e premi di partecipazione ai vExperts.

Come fare l’applicazione per i vExpert

• Puoi compilare la domanda in qualsiasi momento per tenere traccia di tutte le tue attività durante l’anno e inviarla una volta aperte le iscrizioni. Il portale offre un posto dove è possibile registrare ogni attività nella tua applicazione in tempo reale. Non dovrai più cercare di ricordare cosa hai fatto tutto l’anno, basta aggiungerlo all’applicazione in qualsiasi momento prima di iniziare a votare. Le date di voto verranno comunicate a tutti coloro che hanno presentato domanda e una volta concluso il periodo di sottomissione non è più possibile inviare candidature. La votazione è 3 settimane prima dell’annuncio di febbraio e 2 settimane prima dell’annuncio di agosto.

• Se ti sei perso l’annuncio di febbraio, puoi fare domanda per la seconda metà che viene annunciata ad agosto. Ogni leader vExpert, VCDX, VMUG e qualsiasi nuovo candidato deve presentare domanda almeno una volta all’anno. Le candidature per il sottoprogramma vExpert si apriranno poco dopo l’annuncio dei premi ogni anno a marzo.

Criteri

Se sei interessato a diventare un vExpert, i criteri sono semplici. Cerchiamo professionisti IT che condividano le proprie conoscenze su VMware e contribuiscano alla community. Il termine “condividere” è definito come andare al di là del tuo lavoro quotidiano. Esistono diversi modi per condividere le tue conoscenze e interagire con la comunità. Alcune di queste attività sono blog, creazione di libri, articoli di riviste, attività in gruppi di Facebook, forum (VMTN e altre piattaforme non VMware), parlare in pubblico, leadership VMUG, video e così via. VMware Social Media Advocacy non viene conteggiata come reale attività di condivisione poichè non si tratta di contenuti originali ma solo ri-codivisione.

 

Alcuni consigli: 

  1. Nella candidatura inserisci i dettagli “URLs” di ogni articolo pubblicato sul tuo blog ed altri relativi link relativi alla tua attività “fuori dal contesto lavorativo”
  2. Se non sai come fare chiedi aiuto! Se è la prima volta che provi la candidatura chiedei a qualcuno di rivederla! Ricorda i vExpert PRO ti possono aiutare: io e Alessandro Romeo siamo disponibili! Contattateci direttamete sul blog o attraverso Twitter o Linkedin, potete trovare i nostri contatti alla fine di questo articolo.
  3. Non essere timido, se pensi di aver contribuito provaci! Nel caso non vada bene quest’anno possiamo aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo ? Supportaci ad accrescere la comunità vExpert in Italia!

Contatti:

Giovanni Dominoni – LinkedinTwitter

Alessandro Romeo – Linkedin Twitter

Leave a Reply

Giovanni Dominoni's Tech Blog